Chi sono


Francesca Malacrida, classe 1993. Vivo e lavoro a Cairo Montenotte (SV), piccolo paese dell'entroterra ligure immerso nel verde della natura. Franci Creazioni nasce da una grande passione che coltivavo già in tenera età: quella di realizzare oggetti con le mie stesse mani. Oggi posso dire di aver coronato un sogno, trasformando quella che era nata come una semplice passione nel mio lavoro di artigiano.

Nel mio laboratorio posso dar sfogo alla mia creatività, realizzando ogni giorno pezzi unici che porto con me per tutta la riviera ligure nel mio negozio itinerante. Nei fine settimana, infatti, curiosando tra i banchetti dei mercatini dell’artigianato, potreste imbattervi in un colorato banco fatto di pesci, balene, squali ed altri abitanti del mondo marino.

Le mie creazioni in legno sono completamente realizzate a mano: progetto, disegno, taglio, coloro e assemblo ogni singolo pezzo. Ogni soggetto é unico e in continua evoluzione: uno degli aspetti che preferisco del mio lavoro é la possibilità di sperimentare, che mi porta ad inventare sempre nuovi personaggi e ambientazioni marine.

Pesci a parte, una serie di quadretti è invece dedicata a riprendere alcuni soggetti della street art: è così che cerco infatti di portare su legno le opere dei miei artisti preferiti, facendo incontrare la loro arte e la mia passione.