Quando una passione diventa professione


Poteva il primo articolo di blog non parlare di come nasce Franci Creazioni? Ovviamente no. 

Quando una passione diventa professione: proprio così. La mia attività nasce da una grande attitudine che coltivavo già da bambina: quella di realizzare oggetti con le mie stesse mani. Oggi posso dire di aver coronato un sogno, trasformando quella che era nata come una semplice passione nel mio lavoro di artigiano.

Dopo alcuni anni dietro lo schermo come grafico pubblicitario, infatti, ho seguito l'istinto e ho iniziato a sperimentare frequentemente con il legno, osando sempre un po' di più: dai primi pesci ad oggi sono passati ormai cinque anni, pieni di creatività, fatica, segatura, entusiasmo e voglia di sporcarsi le mani.

La fatica, nel mio caso, é sinonimo di libertà e soddisfazione: nel mio laboratorio posso dar sfogo alla mia creatività, realizzando ogni giorno pezzi unici che pian piano modifico e reinvento. 

Le mie creazioni in legno sono completamente realizzate a mano: progetto, disegno, taglio, coloro e assemblo ogni singolo pezzo. Ogni soggetto é unico e in continua evoluzione: uno degli aspetti che preferisco del mio lavoro é la possibilità di sperimentare, che mi porta ad inventare sempre nuovi personaggi e ambientazioni marine.  Il mare é una delle fonti principali di ispirazione della mia arte, ed é anche lo sfondo perfetto in cui esporre le mie creazioni: le porto con me per tutta la riviera ligure nel mio negozio itinerante.

Nei fine settimana, infatti, io e le mie creazioni giriamo i mercatini dell'artigianato di tutta la Liguria. Sono momenti per me importanti: nonostante il mio laboratorio sia ormai il mio posto preferito in cui lavorare, il confronto con il pubblico é sempre stimolante e mi mantiene al passo con le novità ricercate dai clienti.

Con lo shop online ho voluto portare un pizzico di "marinaro" anche sul web, così da far arrivare le mie creazioni anche dove il mare non c'è. 

 

A presto,

Francesca

 

 


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione